Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consiglio pedale per korg

consiglio pedale per korg

Il chitarrista che è dentro di noi.....

consiglio pedale per korg

Postby alexugg » Thu Jul 19, 2012 5:06 pm

salve a tutti...sono un musicista alle prime armi e ho comprato da poco una tastiera korg pa50 sd...vorrei rinforzare la mia tastiera con dei pedali...sapreste voi consigliarmi i tipi. le marche dei pedali più importanti ad esempio sustain o altri pedali che mi permettano di cambiare effetto subito, o che regolino il volume ecc. tenendo conto che io suono esclusivamente in una band...un ultima cosa che ne pensate della korg pa50sd??????
alexugg
 
Posts: 1
Joined: Thu Jul 19, 2012 4:49 pm

Re: consiglio pedale per korg

Postby Ago » Thu Jul 19, 2012 8:50 pm

Le Korg della serie PA secondo me sono le migliori come "prime tastiere", io sono partito felicissimo con una PA500 : Wink :
I pedali che ti servirebbero sono due: un "sustain pedal" e un "expression pedal".

Per quanto riguarda il pedale d'espressione, il negozio di strumenti più vicino a te avrà di sicuro il Behringer FCV100 http://www.behringer.com/EN/Products/FCV100.aspx, con cui puoi controllare il volume, l'espressione o parametri MIDI a tuo piacimento (frequenza di cutoff del filtro, effetti ecc.)

Per il resto, puoi assegnare al pedale nell'ingresso Damper delle funzioni (a meno che non ti serva sia il pedale "di risonanza" sia uno switch per altre funzioni).
Vanno benissimo il Proel GF-01 o lo Yamaha FC4 o il Korg DS1H... sono un po' tutti uguali : Angle :

Per impostare le funzioni di pedale d'espressione e pedale damper, guarda nel manuale della tastiera, le destinazioni sono un bel po'! : Thumbup :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia


Return to Pedali ed Effetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests